10 KM di bellezza, sulla via Leucadense

La Via Leucadense volge verso l’estremo Sud, per raggiungere la Basilica-Santuario di Santa Maria de Finibus Terrae, un vero capolavoro che si affaccia su due mari. In ogni tempo, un numero imponente di pellegrini si è spinto fino a qui, lungo le antiche vie di perdonanza, per concludere i lunghi viaggi mariani. L’itinerario arriva al complesso di Santa Maria del Belvedere, detta Leuca Piccola, per ritornare poi a Santa Maria di Leuca.

S. Maria di Leuca, Piazza Giovanni XXIII (Santuario)

Price

€ 25,00
3 ore circa

VANTAGGI

  •  In bike, cultura, spiritualità 
  •  Salento Break compreso
  •  Voucher adulti: Il prezzo si applica interamente ai fruitori di età maggiore ai 14 anni 
  •  Voucher sconto minori: il prezzo risulta scontato per i fruitori di età compresa tra i 4 e i 14
  •  Bambini 0-3 anni: gratis

Orario Escursione

Dal 28/05 al 3/10 ogni venerdì

Dalle 17:00 alle 20:00

Come arrivare

Per chi arriva in auto da Nord: prendere l’Autostrada A-14 imboccare l’uscita Bari Nord quindi proseguire seguendo la superstrada Brindisi – Lecce, fino ad arrivare a Lecce. Una volta arrivati a Lecce, si possono scegliere due strade per arrivare a Leuca: imboccare la tangenziale Est per prendere la strada che divide in due il Salento e quindi la SS 16 Lecce – Maglie, e proseguire poi per la SS 275 Maglie – Leuca, che attraversa però diversi paesi con incroci e semafori. oppure imboccare la tangenziale Ovest per la S.S. 101 Lecce – Gallipoli, e poi proseguire sulla strada statale 274 Gallipoli – Santa Maria di Leuca

L’aeroporto di Brindisi Popola Casale è quello più vicino a Santa Maria di Leuca e dista 90 km con servizio navetta sino al City Terminal di Lecce.

In treno: dalla stazione di Lecce il treno locale delle FERROVIE SUD EST, arriva fino alla stazione di Gagliano del Capo, la più vicina a Leuca. Durante il periodo estivo è attivo il servizio Salentoinbus con delle corse e dei collegamenti con la stazione di Lecce. E’ importante informarsi contattando i numeri utili dei servizi a Leuca in modo da programmare il viaggio in modo ottimale.

Map