Biglietto di ingresso per Narni Adventures

Il percorso, inaugurato nel 2019, si snoda all'interno di un grande locale ipogeo, il Lacus. Ponti tibetani, una teleferica e una parete d'arrampicata in un ambiente suggestivo e sicuro per comprendere il binomio acqua-vita. L'antico ambiente, caratterizzato da un'ampia volta in pietra squadrata, è stato recuperato dai volontari dell'Associazione che l'hanno sottratto all'abbandono e all'incuria per renderlo il luogo idoneo ad ospitare un parco avventura ludico didattico sotterraneo, il primo in Italia e in Europa all'interno di un Centro Storico.

Piazza Garibaldi, Narni

Price

da € 7,00
30 minuti

Description

Usato in passato come conserva idrica (da qui il nome latino "Lacus"), non può che essere la migliore location per parlare di "Sorella acqua" e - quindi - della sua importanza per la vita sulla Terra. Il partecipante al ... more

Usato in passato come conserva idrica (da qui il nome latino "Lacus"), non può che essere la migliore location per parlare di "Sorella acqua" e - quindi - della sua importanza per la vita sulla Terra. Il partecipante al tour, oltre ad emozionarsi su ponti tibetani e passaggi in quota, scendere con una teleferica e arrampicarsi a fianco di una grande cascata che sgorga dalle concrezioni di una grotta, potrà comprendere come questo prezioso liquido sia un bene da tutelare. I dispositivi personali indossati da ciascun partecipante e il mini corso propedeutico sul loro utilizzo, oltre al personale adeguatamente addestrato, garantiranno la sicurezza durante il percorso. Il censimento e la tutela delle risorse idriche sotterranee è uno dei principali scopi della Speleologia, alla quale si richiama tutto il percorso di Narni Adventures. Le attrezzature usate dai partecipanti, ma anche l'ambientazione del "Lacus" hanno come filo conduttore questa disciplina che unisce il Creato alla scienza e all'avventura. Grazie a grandi immagini, pannelli didascalici e ricostruzioni, la curiosità degli adulti, ma in particolar modo dei ragazzi, è sollecitata a riflettere su come il bene dell'acqua vada difeso e sfruttato soltanto in modo razionale ed intelligente.

less

Condizioni e Orari

  • Accesso garantito su prenotazione
    la domenica dalle ore 10:30 alle ore 13:00
  • Negli altri giorni della settimana, accesso su prenotazione per gruppi di minimo 15 persone

I bambini devono avere un'altezza minima di 130 cm.

Vantaggi

  • Sconto di 1 € per la visita a Narni Sotterranea
  • Card per sconti sui Ristoranti convenzionati di Narni

Map

Add more experiences