Corleone e i "quattru cantuneri"

In un affascinate percorso alla scoperta di antichissimi riti e tradizioni, l’itinerario “i quattru cantuneri” condurrà ad ammirare quattro gioielli della splendida cittadina di Corleone sotto l’esperta guida dei mediatori culturali. Nella lombarda zona soprana del paese, all’interno della Chiesa di Santa Rosalia, si potrà contemplare anche la maestosa Vara lignea dorata del Crocifisso della Catena (1688).

Il biglietto è valido per tutto il giorno senza vincoli di orario. La visita è garantita con un minimo di 2 partecipanti.

NOTA: L’itinerario presenta percorsi parzialmente accessibili a persone con disabilità motoria.

Corleone (PA)

Price

€ 34,00
Mezza giornata

Description

Nell’elegante Chiesa del Carmine, del ‘500, conquisterà l’unicità della pala d’altare con le sue iscrizioni esclusive in siciliano antico. Tra i vicoli stretti e le stradine scoscese del centro storico, ci imbatteremo nelle trecentesche volumetrie della Ch... more

Nell’elegante Chiesa del Carmine, del ‘500, conquisterà l’unicità della pala d’altare con le sue iscrizioni esclusive in siciliano antico. Tra i vicoli stretti e le stradine scoscese del centro storico, ci imbatteremo nelle trecentesche volumetrie della Chiesa di Sant’Agostino, con lo stupefacente Oratorio della Madonna del Soccorso, che un tempo celava i canti e le orazioni dei monaci della Cintura. Infine, su uno sperone di roccia, ci accoglierà poi la leggendaria struttura del Santuario di Maria SS. Addolorata del XVIII secolo che custodisce la Madonna, col volto rigato dalle lacrime di cristallo soffiato Immagini, storie, racconti, icone e opere d’arte che ci sveleranno un territorio straordinario per le sue risorse culturali.

less

Vantaggi

  • Tour personalizzabile
  • Biglietti saltafila inclusi
  • Guide professionali e appassionate
  • Possibilità opzionale di visita guidata in 3 lingue (italiano, inglese, francese)

Accessibilità

L’itinerario presenta percorsi parzialmente accessibili a persone con disabilità motoria.

Map