Costiera Amalfitana: camminando tra chiese e profumi

Un sentiero escursionistico ci condurrà dal centro montano di Ravello al lungomare di Maiori, passando per l'antichissimo Convento di San Nicola a Minori e il Sentiero dei Limoni. A Maiori visiteremo la Collegiata di Santa Maria a Mare e il relativo Museo di Arte Sacra, complesso religioso che prende il nome da una statua in legno della Madonna rinvenuta nelle acque costiere, perfettamente intatta, nei primi anni del 1200. Torneremo a piedi al punto di partenza.

Ravello - Maiori - Minori

Price

€ 55,00
7 ore

Vantaggi

  • Guida ambientale escursionistica
  • Trekking tra diverse località
  • Sentiero dei Limoni
  • Percorso tra antiche chiese.

Come arrivare

In treno

Per andare in Costiera Amalfitana con il treno, la soluzione più conveniente è arrivare alla Stazione di Salerno. Da qui partono i Bus della SITA per arrivare a Ravello e nei principali comuni della Costiera. Se invece si preferisce arrivare a Napoli, dalla Stazione di Napoli Centrale si arriva fino a Sorrento utilizzando la linea ferroviaria circumvesuviana; da qui poi partono i bus della SITA per la costiera.

In auto

Percorrendo le autostrade, l’uscita di riferimento è Vietri Sul Mare. Se si arriva da Nord, dopo aver percorso l’A2 Milano-Napoli, bisogna imboccare l’A3 Napoli-Salerno ed uscire a Vietri sul Mare, percorrendo poi la Strada Statale 163, fino ad Ravello. Se si proviene da Sud, proseguire sulla Reggio Calabria-Salerno in direzione Napoli, fino all’uscita di Vietri sul Mare e imboccare la SS 163. Se si arriva da Est, percorrere la A16 Bari-Napoli, poi la A3 Napoli-Salerno, fino a Vietri sul Mare, da dove prendere la SS 163.

Map