Il cuore antico del Gargano

San Giovanni Rotondo, è il piccolo paese noto in tutto il mondo per ospitare le spoglie di san Pio da Pietrelcina. Il tour prevede la visita alla nota chiesa di Santa Maria delle Grazie, al convento di Padre Pio e alla nuova chiesa progettata da Renzo Piano.La seconda tappa dedicata ai luoghi di culto è Monte Sant’Angelo, con il Santuario di San Michele costruito nella grotta dove avvenne l'apparizione dell'Arcangelo, fra i più antichi luoghi di culto della cristianità. La visita prosegue con il centro storico e il Castello, la chiesa di Santa Maria Maggiore e la Tomba di Rotari. Per ammirare la caratteristica varietà del paesaggio del gargano fra foreste e boschi verdeggianti e bianche spiaggie e coste frastagliate, punto di partenza sarà il centro visite della Foresta Umbra, che presenta un interessante museo in cui sono raccolti elementi di fauna, flora e memorie del luogo.

San Giovanni Rotondo (FG)

Price

€ 200,00
2 giorni

Gallery

Description

A seguire l'escursione lungo i sentieri della Foresta, dominata da grandi boschi di pino d’Aleppo, acero, faggio, dove si possono ammirare rare specie di uccelli, oltre a caprioli, cinghiali, faine, tassi, volpi. L'itinerario alla scoperta di un tratto della meravigliosa costa ga... more

A seguire l'escursione lungo i sentieri della Foresta, dominata da grandi boschi di pino d’Aleppo, acero, faggio, dove si possono ammirare rare specie di uccelli, oltre a caprioli, cinghiali, faine, tassi, volpi. L'itinerario alla scoperta di un tratto della meravigliosa costa garganica parte da Vieste, con le sue affascinanti spiagge, centri nevralgici delle attività turistiche del paese, da quelle di ciottoli racchiuse fra promontori, come Pugnochiuso e San Felice, a quelle di sabbia, come la Scialara o “Pizzomunno”, in cui è incastonato il faraglione alto venti metri e la visita al centro storico con il rione ebraico, la Cattedrale, il Castello, lo scoglio di Sant’Eufemia con il Faro e il centenario trabucco.

less

Vantaggi

  • Servizio di assistenza 
  • Possibilità opzionale di visita guidata servizio in lingua (inglese,francese)
  • Possibilità di modulare il tour con altre tappe a scelta dei Tour Puglia

La quota include

  • Soggiorno H/B in camere doppie e triple, in hotel***/**** in provincia di Foggia
  • Servizi culturali (visite guidate e attività esperienziali come da descrizione)
  • IVA, assicurazione di responsabilità civile verso terzi per il servizio guida

La quota non include

  • Trasporto
  • Ingressi
  • Assicurazione medico/bagaglio
  • Bevande
  • Eventuale tassa di soggiorno
  • Extra e quanto non espressamente indicato.

Come arrivare

In aereo

Sono due gli aeroporti internazionali: Bari, che serve principalmente la Puglia centro-settentrionale e Brindisi, preferito per la Valle d'Itria, il Salento e parte della Magna Grecia. Per raggiungere gli aeroporti è inoltre attivo il servizio dedicato Pugliairbus. Per maggiori informazioni visita il sito di Aeroporti di Puglia.

In treno

Le Frecce di Trenitalia collegano ogni giorno Roma e Lecce con fermate intermedie a Foggia, Barletta, Bari e Brindisi, città dalle quali è possibile raggiungere la destinazione finale con un sistema integrato treno-autobus. Per maggiori informazioni visita il sito di Trenitalia.

In auto

Per chi viaggia in auto,in autostradala Puglia si raggiunge da Nordseguendo la costa adriatica, lungo la A14 Bologna - Taranto; giungendo da Roma, la A1 sino a Napoli e la A16 sino a Canosa di Puglia. Dal sud si arriva in Puglia con la A3 Salerno-Reggio Calabria sino a Sibari e la Strada Statale 106 Jonica sino a Taranto. Per saperne di più visita il sito di Autostrade per l'Italia. In barca I porti di Bari e Brindisi sono scali d'eccellenza per crociere e traghetti con arrivi e partenze da Grecia, Albania, Montenegro e Croazia; da Vieste a Taranto sono inoltre molte le località attrezzate con approdi e punti di ormeggio.Per maggiori informazioni, consulta il sito dell'Autorità Portuale del Levante o quello del Portolano dei Mari d'Italia.

Map