Il Sentiero dei Pellegrini

Al lume di una lanterna ci immergeremo in un’antica via di pellegrinaggio, portando indietro il tempo di oltre tre secoli. Vedremo la strada così come la vedevano i pellegrini, col solo il bagliore di una candela. Vedremo con i loro occhi luoghi significativi del loro viaggio: Leuca Piccola a Barbarano, San Pietro a Giuliano e San Giovanni a Patù, guardati dalle Centopietre, testimoni oculari di tante viandanze. 

Barbarano del Capo

Price

€ 40,00
2 ore e 30 minuti

Vantaggi

  • Le esperienze LUMEN TERRAE prevedono la cena buffet e l’animazione teatrale
  • Voucher adulti: Il prezzo si applica interamente ai fruitori di età maggiore ai 14 anni 
  • Voucher sconto minori: il prezzo risulta scontato per i fruitori di età compresa tra i 4 e i 14
  • Bambini 0-3 anni: gratis

Come arrivare

In auto

Arrivati a Bari si imbocca la superstrada per Lecce. Qui, senza attraversare il capoluogo salentino, dalla tangenziale Ovest, si procede per Gallipoli (S.S. 101). Uscire a Patù-San Gregorio, oppure, sempre da Lecce, imboccare la S.S. 16 (Lecce - Maglie), proseguire in direzione Leuca. Giunti a Montesano Salentino proseguire per Lucugnano, Alessano, Montesardo, Barbarano del Capo, Giuliano di Lecce e quindi Patù.

In aereo

Per raggiungere Patù viaggiando in aereo occorre arrivare all'aeroporto "Papola-Casale" di Brindisi e poi in auto prendere la superstrada statale per Lecce, proseguendo poi per Gallipoli sulla S.S. 101: uscita Patù-San Gregorio.

In treno

Fino a Lecce con le FF.SS., poi fino a Barbarano del Capo con le Ferrovie Sud Est Stazione Barbarano del Capo. 

 

Map