Orvieto Bike & Gusto

Orvieto è una cittadina dal patrimonio storico e artistico unico nel suo genere avendo vissuto da indiscussa protagonista l'epoca etrusca e medievale, ed oggi è pronta a conquistarti. Coniuga il piacere di praticare il tuo sport preferito con la possibilità di ammirare i tesori di questo gioiello italiano accompagnando il tutto con ottime degustazioni di prodotti locali.

Minimo 2 partecipanti. Periodo consigliato: da marzo ad ottobre.

Price

da € 380,00
3 giorni / 2 notti

Description

Programma: 

1° giorno
Arrivo in antico Country Relais sulle colline di Orvieto a ridosso del Monte Peglia, nel cuore della Riserva della Biosfera UNESCO. Sistemazi... more

Programma: 

1° giorno
Arrivo in antico Country Relais sulle colline di Orvieto a ridosso del Monte Peglia, nel cuore della Riserva della Biosfera UNESCO. Sistemazione in camera standard, cena di benvenuto e pernottamento.

2° giorno
Prima colazione in hotel. Partenza per Orvieto, meravigliosa città arroccata su una rupe di tufo. Incontro con la guida cicloturistica e consegna della bike (o eBike) per l'inizio del tour, che dalla magnifica Piazza del Duomo va a percorrere la rupe offrendo straordinarie viste sulla valle del fiume Paglia. Il percorso prosegue lungo il quartiere medievale per ammirare la chiesa di San Giovenale dell'XI secolo. È previsto l'ingresso alla città sotterranea per la visita guidata di Orvieto Underground, un dedalo di grotte e pozzi che percorrono l'intera rupe e termine del tour in una cantina di origine etrusca dove si degusteranno eccellenti prodotti del territorio accompagnati da olio extravergine ed ottimi vini locali. Rientro in hotel e pernottamento.

3° giorno
Prima colazione in hotel e checkout. Incontro con la guida cicloturistica e consegna della bike per un tour alla scoperta dell'area del Monte Peglia: attraverso il Parco dei Sette Frati, si sale verso un'area di rara bellezza, riconosciuta dall'UNESCO come Riserva MAB per l'integrità e la conservazione dei valori naturali, che offre panorami mozzafiato sulla valle del Tevere e sulla rupe di Orvieto. Nell'area sono presenti barbecue e tavoli da picnic per attività di relax.

less

La quota include:

  • Soggiorno di 2 notti presso Country Relais: sistemazione in camera doppia, colazione inclusa
  • Cena degustazione di benvenuto (3 portate, bevande escluse)
  • 1 tour in bike a Orvieto della durata di circa 4 ore (inclusi noleggio bike, casco e guida cicloturistica)
  • Ingresso a Orvieto Sotterranea
  • Degustazione di vino ed olio in abbinamento a prodotti tipici locali
  • 1 tour in bike sul Monte Peglia delal durata di circa 3 ore (inclusi noleggio bike, casco e guida cicloturistica)
  • Assicurazione medico/bagaglio

La quota non include:

  • Trasporti
  • Tassa di soggiorno se prevista
  • Mance
  • Extra di carattere personale e quanto non espressamente indicato ne "La quota include"

Map