Passeggiata nella storia: da Roma a Viterbo (a/r)

Il servizio prevede una prima accoglienza a Sutri presso il Museo di Palazzo Doebbing dove è possibile visitare sia la collezione stabile che le mostre temporanee. Conclusa la visita al Museo – con audioguida plurilingue inclusa – si continua il percorso nell’adiacente parco archeologico alle pendici del borgo. Nel parco si accede anche all’Anfiteatro ed al Mitreo (rispettando le normative legate alla particolare conservazione del luogo). Nel pomeriggio la visita continua a Viterbo con appuntamento presso il Museo del Colle del Duomo sito nella piazza San Lorenzo, sede del Palazzo dei Papi che ospitò il primo e più lungo conclave della storia.

Museo di Palazzo Doebbing, Piazza Del Duomo, Sutri (VT)

Price

€ 50,00
6 ore

Gallery

Description

La piazza si raggiunge con un comodo ascensore gratuito ricavato nel colle del Duomo a partire dal parcheggio di Valle Faul. Presso il museo si riceve il materiale informativo necessario alla visita e supporto per conoscere ogni evento ed opportunità presenti nella giornata di visita ed... more

La piazza si raggiunge con un comodo ascensore gratuito ricavato nel colle del Duomo a partire dal parcheggio di Valle Faul. Presso il museo si riceve il materiale informativo necessario alla visita e supporto per conoscere ogni evento ed opportunità presenti nella giornata di visita ed in quelle immediatamente successive. All’ingresso inoltre si riceve in dotazione l’audioguida (disponibile in italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo) utile a visitare il complesso del Palazzo dei Papi, della Cattedrale e del Museo. Il ticket rilasciato garantisce inoltre il 10% di sconto sul materiale in vendita al bookshop adiacente, posto nel medievale palazzetto di Valentino della Pagnotta. La zona del centro storico è ricca di locali e ristoranti che prende vita all’ora dell’aperitivo. In uno dei più caratteristici si potrà godere di un momento di relax degustando i prodotti del territorio.

less

La quota include

  • Ticket di ingresso ai monumenti di Sutri 
  • Ticket di ingresso al Palazzo dei Papi di Viterbo 
  • Audioguida plurilingue nei monumenti
  • Aperitivo di prodotti tipici 
  • Sconti presso bookshop e in caso di pernottamento con strutture convenzionate

Come arrivare

In macchina

Autostrada A1 -Uscire al casello di Magliano Sabina, percorrere la S.S. Flaminia fino a Civita Castellana e di qui seguire la S.S. 311 per Nepi e poi la Cassia. da Viterbo : percorrere la Via Cassia fino al km 27. da Roma: percorrere la Via Cassia fino al Km. 50.

In treno

Ferrovia: Linea Viterbo-Roma, scendere alla stazione di Capranica-Sutri a Km. 5 è il paese.

In Bus

Linea COTRAL da Roma e Viterbo. La fermata è salla Cassia.

Map

Related Places

Ticket for the Viterbo Popes' Palace and the Historic Centre with Aperitif

Make a visit to the Popes' Palace, headquarters of the longest Conclave in history, the Cathedral of San Lorenzo with the adjoining Museum and the medieval area of San Pellegrino. Then enjoy a tasty drink with typical local products.