Punti di interesse:
Le Torri di Avvistamento nel Salento, simboli di un passato glorioso, costruite per difendersi dai numerosi assalti che arrivavano dal mare.
Punti di interesse:
Le Torri di Avvistamento nel Salento, simboli di un passato glorioso, costruite per difendersi dai numerosi assalti che arrivavano dal mare.
Museo Palascia: Museo su ecologia degli ecosistemi mediterranei.
Il museo nasce con il duplice intento di diffondere la cultura ecologica e di promuovere la consapevolezza del nostro ruolo biologico come specie in grado di modificare gli equilibri, i beni e i servizi degli ecosistemi.
lessQUOTA A PERSONA da € 260 a persona in camera doppia
QUOTA APERTURA PRATICA € 60 a persona (kit viaggio + assicurazione medico bagagli, annullamento viaggio all risk e interruzione per quarantena Covid-19)
SUPPLEMENTI
TRASPORTO per raggiungere la località di inizio del tour o di rientro: Volo aereo, Treno, Bus di linea, Trasferimenti da/per aeroporto e/o stazione (su richiesta e in base alla disponibilità)
PASTI Pranzi a sacco e cene nelle trattorie dei paesi in cui è previsto il pernottamento
PROGRAMMA
Giorno 1 - OTRANTO
Giorno 2 - OTRANTO - PUNTA PALASCÌA - PORTO BADISCO - SANTA CESAREA - 22 km circa
Giorno 3 - SANTA CESAREA - CASTRO - LOC. ACQUAVIVA - TRICASE PORTO - MARINA SERRA - TIGGIANO - 25 km circa
Giorno 4 - TIGGIANO - BARBARANO - PATU’ - DE FINIBUS TERRAE (S. M. DI LEUCA) - 20 km circa
SCHEDA TECNICA DIFFICOLTÀ: EE (Escursionistico) - Itinerario a piedi, per escursionisti con percorrenze giornaliere di 20 Km circa lungo strade secondarie. L’itinerario richiede una particolare preparazione fisica e un adeguato spirito di adattamento. Si consiglia di svolgere alcune camminate giornaliere di 20-25 km circa nelle settimane antecedenti la partenza.
ORE DI CAMMINO 5 – 8 al giorno
DISLIVELLI: Irrilevante
CLIMA: Mentre si cammina, di giorno, la temperatura media può oscillare tra i 10° e i 20° C, con picchi più alti se la giornata è soleggiata