Valle del Nera Experience

La Valnerina è la valle del fiume Nera che si estende dalle sue sorgenti fino alla Conca Ternana. Nel suo percorso raccoglie le acque di diversi fiumi e torrenti fino allo spettacolare salto della Cascata delle Marmore, dove il Velino vi confluisce superando un dislivello di 165 metri. Questa porzione di Umbria è natura incontaminata con i suoi parchi e le sue zone protette, ideali per praticare sport ed attività all'aria aperta da coniugare con la degustazione delle sue genuine specialità enogastronimiche.

Price

da € 262,00
3 giorni / 2 notti

Description

Programma:

1° giorno
Arrivo a Narni splendido borgo medievale di origine romana. Passeggiata libera lungo le gole del fiume Nera, area naturalistica di grande bell... more

Programma:

1° giorno
Arrivo a Narni splendido borgo medievale di origine romana. Passeggiata libera lungo le gole del fiume Nera, area naturalistica di grande bellezza che si estende dai resti del Ponte di Augusto fino al suggestivo Borgo di Stifone, in prossimità di azzurre sorgenti. Nel primo pomeriggio, visita guidata della Città Sotterranea dal convento di San Domenico alla Cisterna Romana fino agli ambienti ipogei usati dal Tribunale dell'Inquisizione. Proseguimento per sistemazione in agriturismo. Cena di benvenuto a base di specialità tipiche locali e pernottamento.

2° giorno
Prima colazione in agriturismo. Incontro con lo Staff per il breve briefing che precede la divertente discesa di Soft Rafting lungo uno dei tratti naturalisticamente più interessanti. Possibilità di pranzo pic-nic in area dedicata. Nel pomeriggio, tempo libero per visitare alcuni borghi della Valnerina, che si estende dai Monti Sibillini al fiume Tevere: Arrone con i suoi castelli e Ferentillo, con il Museo delle Mummie e l'Abbazia di origine longobarda di San Pietro in Valle. Rientro in agriturismo e pernottamento.

3° giorno
Prima colazione in agriturismo e checkout. Ingresso al Parco della Cascata delle Marmore e passeggiata per i sentieri che permettono di ammirare tutta la bellezza dei 165 metri di salto. Proseguimento per il Lago di Piediluco, incastonato tra le colline umbre. Pranzo vista lago e tour in battello con stop fotografici per scoprirne gli angoli più caratteristici e nascosti.

less

La quota include:

  • 2 pernottamenti in agriturismo: sistemazione in camera doppia colazione inclusa
  • Cena di benvenuto (3 portate, bevande incluse)
  • Visita guidata di Narni Sotterranea (2 ore circa)
  • Discesa di Soft Rafting (2 ore circa, attrezzatura inclusa)
  • Ingresso al Parco della Cascata delle Marmore
  • Pranzo vista lago a Piediluco (3 portate, 1 drink incluso)
  • Tour in battello del Lago (45 minuti circa)  
  • Assicurazione medico/bagaglio

La quota non include:

Trasferimenti, parcheggi, mance, tassa di soggiorno, pasti non inclusi nel programma, tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota include”.

Map