Visita guidata personalizzata a Viterbo

La visita guidata della città prevede la visita del quartiere medievale e delle principali chiese cittadine. All’interno della visita è incluso il Museo del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa che promuove la conoscenza del Trasporto della Macchina di Santa Rosa, festa principale di Viterbo e patrimonio immateriale dell’UNESCO. Viterbo è stata sede pontificia nel XIII secolo, ospitando sette papi. Nel 1271 si concluse in città il primo e più lungo conclave della storia durato ben 33 mesi.

Piazza San Lorenzo 8, Viterbo

Price

€ 108,00

Description

Il servizio prevede l’incontro a Viterbo con la guida turistica abilitata che vi accompagnerà alla scoperta del centro storico della città con focus sull’impianto medievale e scoperta dei laboratori artigiani più interessanti. Viterbo è nota come “... more

Il servizio prevede l’incontro a Viterbo con la guida turistica abilitata che vi accompagnerà alla scoperta del centro storico della città con focus sull’impianto medievale e scoperta dei laboratori artigiani più interessanti. Viterbo è nota come “la città dei Papi” per aver ospitato la sede pontificia durante il XIII secolo. Nel complesso oltre 50 pontefici hanno visitato la città. Completata la visita della città, e dopo un pranzo libero, la giornata continua con la visita del suo monumento simbolo: il Palazzo dei Papi con l’Aula del primo conclave e la Loggia dei Papi. Gli operatori vi attendono presso il Museo del Colle del Duomo sito nella piazza San Lorenzo, sede del Palazzo dei Papi. La piazza si raggiunge con un comodo ascensore gratuito ricavato nel colle del Duomo a partire dal parcheggio di Valle Faul. Presso il museo si riceve il materiale informativo necessario alla visita e supporto per conoscere ogni evento ed opportunità presenti nella giornata di visita ed in quelle immediatamente successive. All’ingresso inoltre si riceve in dotazione l’audioguida (disponibile in italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo) utile a visitare il complesso del Palazzo dei Papi, della Cattedrale e del Museo. Il ticket rilasciato garantisce inoltre il 10% di sconto sul materiale in vendita al bookshop adiacente, posto nel medievale palazzetto di Valentino della Pagnotta.

less

Vantaggi

  • Guida turistica abilitata INCLUSA
  • Biglietto di ingresso al Palazzo dei Papi INCLUSO
  • Audioguida plurilingue al Palazzo dei Papi INCLUSA
  • Sconti presso il bookshop del Palazzo dei Papi
  • In caso di pernottamento offerte presso strutture convenzionate
  • Al Palazzo dei Papi, oltre alla visita in sede con audioguida, vi rilasceranno materiale utile ad apprezzare il centro medievale della città.

Presso il bookshop presente in piazza uno sconto del 10% su tutti i prodotti.

Come arrivare

In auto: 
Da Roma ci sono diverse possibilità per raggiungere Viterbo, a seconda dalla zona della Capitale da cui partite: si può percorrere la Strada Statale Cassia, oppure prendere l’autostrada fino ad Orte e da lì giungere a Viterbo. Se si arriva dal litorale, invece, è consigliato andare verso Civitavecchia e poi dirigersi a Viterbo.

In treno: 
Viterbo ha due stazioni ferroviarie: Viterbo Porta Romana e Viterbo Porta Fiorentina. Arrivare in treno richiede più tempo, ma vi dà la libertà di spostarvi alla scoperta delle bellezze del territorio senza problemi di parcheggio ed a costi contenuti. Diverse sono le soluzioni per chi sceglie questa soluzione, tra cui i treni metropolitani della linea FL 3 che partono da Roma Ostiense e toccano molte Stazioni della città.

In bus: 
Tante sono anche le soluzioni per arrivare con l'autobus. Le destinazioni principali che sono collegate con il capoluogo della Tuscia sono: • Aeroporto di Roma-Fiumicino (FCO) • Aeroporto di Roma-Ciampino (CIA) • Ponte Galeria-la Pisana (Roma) • Fiumicino città • Perugia.

Map